La persiana blindata a lamelle fisse BUNKER è in grado di garantire un’elevata sicurezza grazie alla cura dei dettagli, dei particolari che la contraddistinguono e della robustezza dei materiali che la compongono, raggiungendo così la classe antieffrazione 3.
L’anta è realizzata in profili scatolati in acciaio zincato 60x40x2 asolati, all’interno dei quali vengono inserite le lamelle in acciaio dalla sezione di mm 50×10, il cui bloccaggio è assicurato da particolari punzonature e dall’inserimento di un tondino in acciaio dal diametro di mm 7. Questo sistema ha una funzione di antisfilamento e antieffrazione evitando inutili e antiestetiche saldature.
Le cerniere sono del tipo autolubrificanti e registrabili, a difesa delle quali, sull’anta, vengono ancorati dei rostri antistrappo che con la chiusura del battente s’insediano negli appositi fori corrispondenti presenti sul telaio.
La persiana BUNKER è corredata di serratura Bunkerlocks con catenacci autobloccanti, realizzati in acciai carbonitrato, composti da due ganci dentati contrapposti.
Inoltre, con la sua particolare chiusura a triplice espansione, permette ad un puntale antitaglio superiore e ad uno inferiore di Ø16 mm che di innestarsi all’interno del telaio non permettendo lo scardinamento della persiana tra anta e telaio con i comuni arnesi di scasso.
La chiusura avviene per mezzo di cilindro europeo dotato di perni antisondaggio, corpo e rotore antitrapano e barra centrale antistrappo.
I trattamenti a cui la persiana BUNKER è sottoposta sono quelli di zincatura a freddo e verniciatura a caldo.
La zincatura a freddo consiste in un bagno di soluzione alcalina concentrata che ha la funzione di eliminare grossolanamente i residui posti sulla superficie delle barre o dei tondini.
Successivamente viene attuato il processo di zincatura con elettrodeposizione di uno strato protettivo di zinco che garantisce una buona resistenza agli agenti corrosivi. Di seguito il prodotto zincato viene verniciato con polveri termoindurenti riscaldate a 180°.
La persiana BUNKER viene realizzata in diverse tipologie, da una a quattro ante, oltre alle versioni ad arco e oblique.